Su Proantic si trovano oggetti venduti solo da antiquari professionisti.
Ogni antiquario è quindi vincolato alle regole del mestiere, oltre che alle regole di internet e della vendita a distanza.
Prima dell'acquisto:
-
Prima di procedere all'acquisto, contattate l'antiquario e discutete tutti i punti che vi interessano, via e-mail o per telefono.
- Ad esempio, per ottenere informazioni sui tempi di consegna, sulle spese di spedizione e sulle garanzie commerciali.
- Se l'antiquario è nelle vicinanze, non esitate ad andare a vedere di persona gli oggetti che vi interessano.
Al momento dell'acquisto:
- Chiedete sempre una fattura che descriva l'oggetto e includa i punti importanti (periodo, materiali, condizioni generali...).
-
- È nell'interesse di ogni antiquario rendere la transizione il più agevole possibile. Non lasciate un problema o una domanda senza risposta, non esitate a contattare il rivenditore in caso di dubbio o perplessità.
Droit de rétractation:
- A compter de la réception des biens, en tant que client, vous disposez d'un délai légal de quatorze jours pour revenir sur votre décision.
- Le client n'a pas à se justifier et on ne peut pas lui réclamer de pénalité, à l'exception des frais de retour.
- Si le client exerce son droit de rétractation, le remboursement doit se faire au plus tard dans les trente jours suivants la date à laquelle il a exercé son droit.
- La marchandise doit avoir été re-expediée dans les 30 jours aussi, dans l'état d'origine.
Per maggiori informazioni: sito ufficiale del servizio pubblico
Informazioni sul ruolo di Proantic:
- Proantic vi permette di entrare in contatto con rivenditori professionisti.
- Proantic non controlla né partecipa in alcun modo agli scambi o alle vendite tra gli antiquari e i loro clienti.
- Proantic non riceve alcuna commissione sulle vendite.
- Pertanto, Proantic non può essere ritenuta responsabile di eventuali controversie tra clienti e antiquari. (vedi: avviso legale)