Maschera Dan Gunye Ge


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Maschera Dan Gunye Ge"
I Dan vivono della coltivazione del cacao, del riso e della manioca. Prima dell'istituzione delle società segrete unificanti, all'inizio del secolo, ogni villaggio Dan era un'unità socio-politica autonoma governata da un capo eletto in base alla sua ricchezza e posizione sociale. Oggi, la Leopard Society agisce come un importante regolatore della vita dei Dan e inizia i giovani uomini, durante i loro tre o quattro mesi di isolamento nella foresta. I Dan hanno acquisito notorietà nella regione per i loro festival di intrattenimento che erano storicamente cerimonie di villaggio, ma che ora sono in gran parte organizzati per i turisti. Durante queste feste, artisti mascherati ballano sui trampoli. Le maschere Dan sono caratterizzate da una faccia concava, un mento appuntito, una bocca sporgente, un naso all'insù e una fronte a cupola.
Questa maschera africana della Costa d'Avorio si distingue per i suoi occhi cerchiati di metallo.
Le maschere con gli occhi rotondi, sporgenti o meno, sono considerate manifestazioni di spiriti "maschili".
Il legno di questa maschera è datato 1960 +/- 6 dal Museo delle Arti e delle Scienze di Milano, strumento che, con perizia stilistica, può determinarne l'autenticità e il grande pregio.
Prezzo: 1 200 €
credit
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Buono stato

Lunghezza: 37
Altezza: 57
Profondità: 22

Riferimento (ID): 921953
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Mundi Wunderkammer" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Arte Etnica, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Mundi Wunderkammer
Curiosités
Maschera Dan Gunye Ge
921953-main-6240b64fc1f45.jpg
3405609182


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form