Grande Plafoniera in Cristallo a Cinque Luci Anni Cinquantaracchiuse all’interno di una coppa circolare di cristalli. Questa sospensione circolare di fine anni 50 è caratterizzata nella parte superiore da una corona dorata in bronzo fuso, decorata con volute di racemi in rilievo e sormontata da foglie curve in cristallo. Da questa fascia parte una cascata di cristalli che formano una morbida vestizione di catene di ottagoni in cristallo sfaccettato di misura digradante che si raccorda al centro con una ghiera rotonda in metallo ed altri cristalli a punta, pendenti, prismi in cristallo intagliato con la punta come lance.
Superbo l’effetto della rifrazione, la luce che proviene dall’interno della struttura circolare esalta la vivace brillantezza dei cristalli di questa plafoniera della seconda metà Novecento.
L’impianto elettrico originale non era funzionante ed è stata ricablata, la plafoniera ha cinque portalampade interni Edison grandi (E27) La potenza massima è di Watt 750. Questa grande ed elegante plafoniera è particolarmente indicata per l’illuminazione di ambienti sia classici che moderni, anche con soffitti alti mt. 2,70. Pesa kg. 18 circa.