Misure: 9x7 altezza 18.5cm
La fabbrica di ceramiche artistiche "Manifattura di Signa" viene fondata a Signa, in provincia di Firenze, nel 1895 da Camillo Bondi, nei locali della fabbrica "Fornaci di Signa", di proprietà del fratello Angelo.
Nel 1900, all'Expo di Parigi, la fabbrica espone numerose ceramiche plastiche, adatte per decorare gli esterni, con un particolare rivestimento che ne migliora l'aspetto e la resistenza agli agenti atmosferici.
Nel 1901 è presente all'Esposizione di Genova e partecipa negli anni successivi a numerose esposizioni all'estero.
La produzione, incentrata principalmente sulla riproduzione fedele di modelli classici e rinascimentali, nel corso degli anni 1920 comprende anche maioliche di gusto Deco. Nel 1904 la direzione artistica dell'azienda viene affidata a Oreste Calzolari Nel 1911 entrano nella società i soci Massimo Bondi, Adolfo Lattes e Marco e Giorgio Olivetti e questa si trasforma in Società Anonima Cooperativa, nome sotto il quale rimane attiva fino al 1940.
Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti e pittori.
Negli anni immediatamente precedenti la seconda guerra mondiale, l'azienda diventa proprietà dei soci Fantacci e Montecchi e dopo la guerra passa nelle mani di Osvaldo Coisson che riesce a continuare la produzione fino al 1952.
SPEDIZIONETRACCIATA INCLUSA tramite corriere espresso.
Spedizione in tutta l'Unione Europea.
Pagamento: Bonifico bancario, Paypal
SI PREGA DI CONTATTARE PER LE SPEDIZIONI AL DI FUORI DELL'UNIONE EUROPEA.
VISITATE LA MIA GALLERIA... TROVERETE ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI.