Albert Roosenboom era un allievo del famoso pittore e scultore belga Emile Meunier. A differenza del suo maestro, il cui lavoro si concentrava sulla vita delle classi lavoratrici, Roosenboom preferiva dipingere scene di genere narrativo con donne eleganti e bambini come protagonisti.
Le sue opere, oltre che per i loro meriti artistici, sono ammirate anche per la comprensione che forniscono della moda, degli interni e della vita quotidiana della seconda metà dell'Ottocento. Dal 1869, Albert Roosenboom partecipò a mostre a Bruxelles, Gand e Londra.
La produzione di Roosenboom si esprime in piccoli dipinti ad olio, su tavola o su tela, deliziose scene animate da bambini impeccabilmente vestiti secondo la moda dell'epoca. Alla maniera fiamminga, Roosenboom dipinge con abbondanza di dettagli e con grande arguzia, catturando l'innata capacità dei bambini di imitare gli adulti.
Ottimo stato di conservazione.
Misure
pannello in legno cm 24 x 18,5
cornice cm 55x50
Consegna in tutto il mondo tramite MBE con corriere UPS - DHL - TNT - FEDEX. Imballaggio professionale. Preventivo il prima possibile.
Pagamenti: BONIFICO BANCARIO - CARTA DI CREDITO ONLINE - PAYPAL - NO ASSEGNI