(Bordeaux 1842 - Bordeaux 1905)
Firma su retro 'Rancoulet'
Coppia di candelieri in bronzo raffiguranti amorini alati 'Allegoria dell’Autunno e della Primavera'
Bronzo dorato
Altezza totale 41 cm.
Buono stato generale, presenta piccole rotture e mancanze
Coppia di sculture francesi del XIX secolo in bronzo dorato poggianti su basi circolari in legno, raffiguranti l’Autunno e la Primavera.
Le allegorie sono impersonificate da due amorini alati che reggono una fiaccola portacandele, che può essere utilizzata.
Le opere recano la firma di Ernest Rancoulet (1870–1915), rinomato bronzista e scultore francese, celebre per le sue figure neoclassiche in bronzo di creature mitologiche, donne dell’alta società e atleti.
Fu studente di Lequesne e frequentò la scuola municipale di Bordeaux. Rancoulet partecipò al Salon di Parigi per diversi anni, esponendo regolarmente le sue eleganti statue e i suoi busti-ritratto.
INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI:
Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati. È anche possibile vedere il dipinto nella galleria di Riva del Garda, saremo lieti di accogliervi per mostrarvi la nostra raccolta di opere.
In caso di acquisto dell'opera da parte di clienti non italiani sarà necessario ottenere un permesso per l'esportazione che richiede circa 10/20 giorni, la nostra galleria si occuperà di tutta la fase fino all'ottenimento. Tutti i costi di tale procedura sono inclusi.
Contattateci, senza impegno, per qualsiasi informazione aggiuntiva.
Seguiteci anche su:
INSTAGRAM https://www.instagram.com/galleriacastelbarco/?hl=it
FACEBOOK https://www.facebook.com/galleriacastelbarco/