Questa bellissima scultura si ispira ad un originale greco e rappresenta un giovane fauno deciso a suonare una specie di flauto chiamato dai Greci "aulos".
Il Fauno era una divinità che, secondo il mito, risiedeva non sull'Olimpo, ma nei boschi e intimidiva chiunque lo disturbasse con la sua voce spaventosa. Il dio dei campi e dei pascoli è al centro di diverse leggende anche sulle sue origini. Uno dei suoi racconti lo considera figlio di Zeus e della ninfa Callisto.
Rappresentava la natura nel suo insieme, nel bene e nel male. Dio della fertilità e della libertà sfrenata, a lui viene attribuita la nascita del flauto. Si racconta, infatti, che la ninfa Siringa, per sfuggire ad essi, invocò l'aiuto delle Naiadi e venne quindi da queste trasformata in canne palustri. Il fauno, ascoltando il suono emesso dal soffio del vento, decise di costruire lo strumento.
Ottimo stato conservativo, patina originale.
Misure
H totale cm 61
H bronzo cm 57
P bronzo cm 39
L bronzo cm 25
Base cm 22,5 x 22,5 H cm 4
Puoi chiamarci allo 0039 3804379898, anche tramite WhatsApp, parliamo fluentemente FRANCESE e siamo disponibili tutti i giorni.
La spedizione avviene con il supporto di MBE che si occupa dell'imballaggio professionale e della spedizione tramite UPS o DHL o TNT.
Pagamenti accettati: Bonifico bancario - Carta di credito online tramite Nexi-Pay (tutte le carte accettate compresa AMEX) - Paypal (maggiorazione +3,7%)