Jean-Jacques Bestieu, nato il 23 agosto 1754 a Montpellier (Hérault) e morto l'8 maggio 1842 nella stessa città, è un pittore di Montpellier.
Nel 1778 decise di entrare all'Accademia di Belle Arti di Coustou dove conseguì il diploma. Dopo un soggiorno a Roma, ritornò nella sua città natale nel 1786 dove gli venne offerto, al seguito di Jacques Gamelin, l'incarico di direttore della Société des beaux-arts de Montpellier.
Nel corso della sua carriera insegnò anche disegno alla Scuola Centrale del dipartimento dell'Hérault. Accanto alla carriera di insegnante, dimostrò anche un forte impegno politico poiché dal 1796 si associò alla Società Popolare di Montpellier e divenne membro del comune. Nel 1797, dieci anni dopo la sua nomina a direttore, Jean Jacques Bestieu fu scelto per succedere ad Abraham Fontanel come curatore delle opere d'arte della Scuola Centrale di Montpellier, la cui collezione poté arricchire entro il 1803 di una trentina di dipinti offerti da Jean -Antoine Chaptal, che divenne Ministro degli Interni. Questa raccolta, che si aggiunge alle tredici opere presenti è conservata nel Palazzo Comunale, rappresenta l'inizio di un museo che fu soppresso durante il periodo della Restaurazione, prima dell'istituzione del Museo Fabre nel 1824.
Misure
cm 75×62
Consegna in tutto il mondo tramite MBE con corriere UPS - DHL - TNT - FEDEX. Imballaggio professionale di MBE.
Pagamenti: BONIFICO BANCARIO - CARTA DI CREDITO ONLINE - PAYPAL (maggiorazione + 3,4%) - NO ASSEGNI