Provenienza: Toscana
Periodo di esecuzione: fine XVII secolo
Materiali: Legno scolpito, dorato e policromo
Dimensioni: Altezza 64 cm - larghezza 29 cm. - profondità 27 cm.
I dettagli completi della presente opera sono consultabili direttamente dal seguente - LINK -
Stato conservativo: Le sculture sono integre e si trovano in buone condizioni di conservazione.
Vi proponiamo una preziosa coppia di angeli lignei porta ceri, qui fotografati nei minimi dettagli, intagliati, dorati e policromi con vigore attorno alla fine del XVII secolo
Le figure alate, con il corpo ed il volto colti frontalmente, in un'attitudine quasi sacrale, sono poste su basamenti con plinti decorati e sono interamente dorate ad eccezione degli incarnati.
Le due figure sono raffigurante in posizione genuflessa, inginocchiate in segno di devozione o riverenza, simmetriche tra di loro, con le gambe in posizione chiastica e con le mani congiunte in preghiera.
Sculture di ottima fattura e qualità, finemente scolpite; Straordinaria per opere di tale epoca è la presenza di gran parte della policromia e della doratura.
Molto buone le condizioni conservative. Abbiamo provveduto ad un pulitura superficiale dell'oro, per risaltarne l'originaria bellezza, ed a ritoccare la policromia nei punti di usura.
INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI:
La coppia di sculture viene venduta corredata di certificato di autenticità e scheda iconografica descrittiva.
Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi.
Seguiteci anche su :
https://www.instagram.com/galleriacastelbarco/?hl=it
https://www.facebook.com/galleriacastelbarco/