Ritratto di cavaliere in armatura
Olio su tela
81 x 70 cm./ Incorniciato 93 x 82
Un affascinante gentiluomo con la sua armatura, immortalato in atteggiamento autoritario e fiero, è il soggetto del nostro pregevole ritratto, di buona qualità e realizzato da un autore appartenente alla cultura nord italiana, presumibilmente lombarda, della metà del Seicento.
Sebbene venga dato risalto al suo ruolo di cavaliere, la sua posa è regale, ritratto di tre quarti, sormontato da un elmo piumato, mentre impugna il tipico bastone da feldmaresciallo, simbolo cerimoniale per eccellenza del comando, portato come parte dell'uniforme dai militari con il grado più alto della gerarchia.
La qualità pittorica del dipinto è non aliena da suggestioni spagnoleggianti, comprensibili dato che per gran parte del XVI e del XVII secolo la zona lombarda venne governata dal governo spagnolo.
INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI:
L’opera viene venduta completa di una cornice in legno dorata ed è corredata di certificato di autenticità e scheda iconografica descrittiva.
Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
È anche possibile vedere il dipinto nella galleria di Riva del Garda, saremo lieti di accogliervi per mostrarvi la nostra raccolta di opere.
In caso di acquisto dell'opera da parte di clienti non italiani sarà necessario ottenere un permesso per l'esportazione che richiede circa 10/20 giorni, la nostra galleria si occuperà di tutta la fase fino all'ottenimento. Tutti i costi di quest'operazione sono inclusi.
Contattateci, senza impegno, per qualsiasi informazione aggiuntiva.
Seguiteci anche su :
INSTAGRAM https://www.instagram.com/galleriacastelbarco/?hl=it
FACEBOOK https://www.facebook.com/galleriacastelbarco/