Epoca: inizi del 1900
Dimensioni: 85x75 cm con cornice , 61x51 cm solo tela
Provenienza: Venezia
Condizioni: Ottimo stato di conservazione
Descrizione: Splendido dipinto ad olio raffigurante uno scorcio di Venezia, realizzato agli inizi del Novecento e firmato “G. Saleghi”. La scena mostra una donna con un bambino in braccio, vicino ad un uomo intento a lavorare in una piccola imbarcazione. Alle loro spalle, vele colorate riempiono l'acqua di tocchi vivaci, mentre le arcate e le facciate degli edifici veneziani completano lo sfondo.
La pennellata è veloce ma densa e pastosa, una tecnica che conferisce movimento e vivacità ai colori caldi e ben combinati della composizione.
Il dipinto è incorniciato da una cornice originale veneziana del periodo, che arricchisce e completa l’opera, esaltandone il fascino storico e il valore decorativo.
Cod: 296
Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social: