"Filo di perle del Giappone Akoya con Fermezza in Oro e Diamanti Con Astuccio"
La perla Akoya è una perla di coltura di acqua salata ricavata dall'ostrica Akoya (Pinctada fucata martensii), è considerata la classica perla utilizzata per collane e altri gioielli di perle avendo forme rotonde perfette, una brillante lucentezza e colori neutri. Un fatto interessante sulla perla Akoya è che l'ostrica Akoya è la più piccola ostrica perlifera allevata a fini commerciali. Una perla Akoya media misura solo 7 mm, mentre una perla media dei Mari del Sud misura circa 12 mm. Le perle Akoya vengono attualmente raccolte in dimensioni che vanno da 1 mm fino ai rarissimi 10-11 mm. Le perle, se non colorate, hanno colori e sfumature neutre.
Questa collana è formata da un filo singolo di perle Akoya di dimensioni regolari, ogni perla misura 7 mm ed è perfettamente rotonda con un'eccellente lucentezza e una sfumatura color avorio/crema. Sono naturali al 100% senza tinture o miglioramenti.
Sono perle sono di ottima qualità infilate ed annodate su un filo di seta e fermate a da una magnifica susta in oro bianco 750/000 con diamanti.
La chiusura è punzonata con il marchio standard dell'oro 18kt *750* e anche con il punzone dell'orafo
Da un capo all'altro misura 59,5 cm (senza chiusura), peso lordo 47,01 gr
Completa del suo astucccio originale in velluto e satin