Lampadario In Ottone e Alabastro 1940 circa a dieci luci, antico lampadario italiano di gusto Art Deco con struttura circolare, una bella fusione in ottone, otto luci su bracci curvi e otto montanti sagomati a cupola, decorati a motivi vegetali e grappoli d’uva, che reggono una grande coppa di alabastro bianco dai toni caldi, racchiusa entro una cornice con motivi zoomorfi e perlinature in rilievo. Anche il gancio nella parte superiore è realizzato con due figure in fusione di ottone.
All’interno della coppa possono essere illuminate con doppia accensione ulteriori due luci. Funziona con dieci lampadine E27 ed è cablato per una potenza massima di 1500 watt.
Il lampadario proviene da una villa privata di Milano, è stato integralmente smontato, la struttura in ottone è stata pulita dall’ ossidazione, lucidata e trattata con vernice che preservi il metallo da future ossidazioni. E’ stato cablato ex novo per accendere separatamente le otto luci dei bracci da sole o unitamente alle due luci all’interno della coppa in alabastro per creare un’illuminazione calda, creando un’ atmosfera accogliente.
Perfetto per arredare salotti, sale da pranzo o foyer di ispirazione retrò. Un lampadario raro per gli amanti del design elegante e raffinato.