Epoca: inizi del 1700
Provenienza: Napoli
Dimensioni: 80x64 cm con cornice, 66x50 cm solo tela
Condizioni: Ottimo stato di conservazione
Descrizione: Questa splendida coppia di nature morte, realizzata a Napoli agli inizi del Settecento, riflette l'influenza della scuola di Gasparo Lopez (1677, Napoli - ca. 1730), uno dei più rinomati pittori napoletani del genere. Lopez, conosciuto come "Gasparro dei fiori" per la sua maestria nelle composizioni floreali, è noto per aver saputo combinare armoniosamente fiori, frutta e oggetti in composizioni che esaltano il contrasto tra colori vivaci e l'uso sapiente della luce. Operò tra Napoli e Firenze, e le sue opere si trovano in importanti collezioni italiane ed europee.
Queste due tele presentano tutte le caratteristiche tipiche dello stile di Lopez: una composizione equilibrata, un uso raffinato del colore e una grande attenzione al dettaglio dei fiori e della frutta. Le cornici sono in legno laccato. Il potere decorativo di queste tele è notevole, e il fatto che siano proposte in coppia ne aumenta il valore artistico e collezionistico.
Cod: 291
Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social: