Epoca: fine 1800
Dimensioni: 91x100 cm con cornice, 72x82 cm solo tela
Condizioni: Ottimo stato di conservazione
Descrizione: Bellissimo dipinto a olio di fine Ottocento, realizzato in pieno stile realista. L'opera raffigura una giovane donna seminuda, distesa su un morbido cuscino con un’espressione languida, quasi malinconica. Il suo sguardo, dolce e pensieroso, sembra voler catturare l’attenzione dello spettatore con un misto di sensualità e quieta introspezione.
La particolarità del quadro risiede nei due "felini" che accompagnano la figura centrale: la donna accarezza con delicatezza un grande gatto grigio, quasi a voler simboleggiare una fusione tra la dolcezza e il potere della natura e ai suoi piedi è posata una pelle di leopardo, con la testa perfettamente conservata, un chiaro segno di prestigio.
Una composizione ideale per chi ama l'arte che celebra la sensualità umana con un tocco di selvaggio esotismo.
Cod: 287
Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social: