Vaso verde in vetro di Murano, anni '60

Vaso verde in vetro di Murano, anni '60
Vaso verde in vetro di Murano, anni '60-photo-2
Vaso verde in vetro di Murano, anni '60-photo-3
Vaso verde in vetro di Murano, anni '60-photo-4
Vaso verde in vetro di Murano, anni '60-photo-1
Vaso verde in vetro di Murano, anni '60-photo-2
Vaso verde in vetro di Murano, anni '60-photo-3
Vaso verde in vetro di Murano, anni '60-photo-4

Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Vaso verde in vetro di Murano, anni '60"
Il vetro di Murano, e in particolare la tecnica Bullicante, illustra davvero l'apice dell'arte del vetro. La disposizione intelligente delle bolle d'aria secondo uno schema predeterminato crea una texture unica che non solo decora, ma anima anche il pezzo di vetro, rendendo ogni opera unica. La sfumatura verde smeraldo aggiunge una dimensione extra a questo capolavoro in vetro, evocando stati d'animo che sono allo stesso tempo edificanti e calmanti a seconda dell'illuminazione e dell'angolo di visione.

Suggerimenti sofisticati sulla posizione
Oltre alle proposte iniziali, ecco alcuni ulteriori suggerimenti che potrebbero accentuare ulteriormente le qualità estetiche ed artistiche di questo vaso di Murano:

Nicchia a muro
Installa una nicchia nel muro con un'illuminazione adeguata per evidenziare il vaso e creare un punto focale architettonico in una stanza. La profondità della nicchia può anche giocare con ombre ed esplosioni di luce, fornendo una variazione visiva dinamica.

Piedistallo o base
Posizionare il vaso su un piedistallo o plinto dedicato in un angolo strategico della stanza lo trasforma in un vero e proprio centrotavola, quasi come una scultura. Questa presentazione può essere particolarmente efficace in ambienti minimalisti dove ogni pezzo è valorizzato.

Spazio attorno ad un'opera d'arte
Posiziona il vaso vicino a un dipinto o una scultura che condivide elementi di colore o tema. Questa giustapposizione può creare una raffinata sinergia visiva, esaltando l'impatto artistico di entrambi gli oggetti.

Accenti floreali e botanici
Per non solo completare ma esaltare l'eleganza del vaso, considera anche piante o fiori che ne esaltino le caratteristiche intrinseche:

Fiori bianchi: fiori come gigli bianchi, rose bianche o peonie bianche creeranno un contrasto elegante e raffinato, accentuando le tonalità verdi del vaso.

Fogliame verde: rami di eucalipto, foglie di felce o steli di bambù possono armonizzarsi con la sfumatura verde smeraldo fornendo allo stesso tempo un tocco di verde naturale che si fonde magnificamente con il vetro.

Sottili fiori colorati: fiori come orchidee rosa pallido o tulipani color crema possono fornire un leggero tocco di colore senza dominare visivamente il vaso.

Indipendentemente dalle scelte decorative o floreali, interiorizzare le caratteristiche luminose e le sfumature del vaso di Murano permette di massimizzarne il potenziale artistico e decorativo. Diventa quindi non solo un oggetto da ammirare per la sua impeccabile manifattura, ma anche un elemento fondamentale nella composizione stilistica complessiva del proprio spazio abitativo.
Prezzo: 800 €
credit
Epoca: XX secolo
Stile: Design anni '50-'60
Stato: Sato molto buono

Materiale: Vetro
Diametro: 10
Altezza: 23.5

Riferimento (ID): 1402859
line

"Mobili del passato" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Vasi E Oggetti Di Vetro, Design anni '50-'60"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram

Mobili del passato
Mobili e complementi d'arredo dal XVII secolo al design del XX secolo
Vaso verde in vetro di Murano, anni '60
1402859-main-66ea96cc1969f.jpg

+393405898093

+393355853461



*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form