gatto in vetro di Murano, anni '80

gatto in vetro di Murano, anni '80
gatto in vetro di Murano, anni '80-photo-2
gatto in vetro di Murano, anni '80-photo-3
gatto in vetro di Murano, anni '80-photo-4
gatto in vetro di Murano, anni '80-photo-1
gatto in vetro di Murano, anni '80-photo-2
gatto in vetro di Murano, anni '80-photo-3
gatto in vetro di Murano, anni '80-photo-4
gatto in vetro di Murano, anni '80-photo-5

Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"gatto in vetro di Murano, anni '80"
Possedere una scultura in vetro di Murano onora innegabilmente una lunga tradizione di eccellenza artistica italiana. Le opere in vetro di Murano sono spesso ammirate non solo per la loro bellezza, ma anche per l'abilità tecnica che rappresentano. Ecco alcuni punti da considerare per apprezzare ulteriormente la tua scultura di gatto in vetro di Murano:

Artigianato
Il vetro di Murano è riconosciuto a livello mondiale per la sua meticolosa lavorazione artigianale. Gli artigiani di Murano perfezionano la loro arte da secoli e ogni pezzo è il risultato di tecniche raffinate e competenze faticosamente acquisite. La tua scultura, con i suoi dettagli meticolosi come il colletto blu e gli occhi multicolori, testimonia questo eccezionale savoir-faire.

Tecnico
La creazione del vetro di Murano prevede tecniche complesse che vengono tramandate di generazione in generazione. Padroneggiare la soffiatura del vetro, i vari metodi di colorazione e le reazioni chimiche necessarie per ottenere dettagli multicolori richiede grande abilità artigianale. La tua scultura di gatto in vetro probabilmente incorpora vari processi tradizionali, fornendo un'opera d'arte unica, durevole e preziosa.

Appello estetico
La scultura in vetro di Murano si distingue non solo per i dettagli raffinati ma anche per il suo accattivante fascino visivo. Gli elementi giocosi del muso del tuo gatto e le sfumature multicolori che variano a seconda della luce aggiungono una dimensione dinamica e incantevole alla stanza. Una scultura di questo tipo non è semplicemente un elemento decorativo; è un'opera che cattura lo sguardo e incuriosisce l'osservatore, trasformando così lo spazio in cui è collocata.

Valore simbolico ed estetico
Aggiungendo questa scultura alla tua collezione, non solo abbellirai i tuoi interni; onori anche una tradizione ancestrale della lavorazione del vetro. Il vetro di Murano è spesso visto come un simbolo di distinzione e gusto raffinato e dimostra l'apprezzamento del collezionista per l'artigianato autentico e il design sofisticato.

Se questa scultura di gatto in vetro di Murano ti piace, porterà sicuramente un tocco di eleganza e fascino alla tua collezione. Rappresenta non solo la bellezza visiva ma anche una ricca storia di tecniche e tradizioni artigianali che continuano a ispirare generazioni di artisti e collezionisti.
Prezzo: 800 €
credit
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Sato molto buono

Materiale: Vetro
Lunghezza: 14
Larghezza: 8
Altezza: 25

Riferimento (ID): 1401046
line

"Mobili del passato" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Vasi E Oggetti Di Vetro, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Mobili del passato
Mobili e complementi d'arredo dal XVII secolo al design del XX secolo
gatto in vetro di Murano, anni '80
1401046-main-66e5b5c55b813.jpg

+393405898093

+393355853461



*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form