35 x 35 x h 66 cm.
Interamente in marmo venato e bronzo dorato. Finemente cesellati a motivi fogliacei e teste di satiro.
Coperchi firmati sotto la base: "SUSSE FRES 38". Bronzi firmati: “Becker SclpSusse FesEdt”.
La Fonderia Susse Frères è una storica fonderia francese conosciuta principalmente per la produzione di sculture e decori in bronzo. Fondata nel 1839 da Auguste Susse, l'azienda si è distinta per l'alta qualità e il raffinato design delle sue opere, spesso caratterizzate da dettagli elaborati e da una grande abilità nella fusione del bronzo. Durante la Belle Époque, Susse Frères collaborò con diversi artisti di fama contribuendo a realizzare alcune delle sculture più iconiche dell'epoca e raggiungendo l’apice della notorietà.
Questa coppia di vasi realizzati in marmo giallo venato, montano decorazioni Ormolu in bronzo dorato firmati dal suo disegnatore e marchiati dalla Fonderia con la numerazione numero 38. I bronzi, tra cui spiccano le quattro maschere di satiro, avvolgono e decorano i fusti con eleganti volute vegetali e foglie d’acanto. Una coppia identica di vasi, recanti le stesse firme Becker e Susse Frères, ma in marmo venato rosa sono stati venduti a Christie's Londra (19th Century Furniture, Sculpture, Works of Art and Ceramics including a Property from the Palazzo of a Milanese Noble Family, 19 Marzo 2009, lot 87, per £22.500).
- Tutte le spedizioni in UE sono gratuite ed imballate professionalmente.
- Ogni articolo viene venduto con certificato di autenticità con validità legale.
- Ulteriori approfondimenti sul condition report sono disponibili su richiesta.
- Viezzi Arte garantisce qualità e professionalità a prezzi competitivi, contattaci su info@viezziarte.it o via What’sApp al +39 3402841279.
*Messaggio rivolto agli acquirenti non italiani:
Tieni presente che quest'opera non ha ancora ottenuto il certificato di libera esportazione dall'Italia presso la Soprintendenza dei Beni Culturali. Questo documento attesta che l'opera non fa parte del patrimonio culturale italiano. Normalmente i tempi di rilascio degli attestati sono 40 giorni dalla data di appuntamento: La nuova normativa in vigore dal 2021 prevede, per importi dichiarati inferiori a 13.500€, tempi più brevi a discrezione della commissione di esperti. Tutti i costi di questa operazione sono inclusi.