Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970

Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970
Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970-photo-2
Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970-photo-3
Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970-photo-4
Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970-photo-1
Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970-photo-2
Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970-photo-3
Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970-photo-4
Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970-photo-5
Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970-photo-6
Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970-photo-7

Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970"
Origini: Nato e cresciuto nel vivace quartiere romano di Trastevere, Romeo Rega iniziò il suo viaggio nel mondo dell'arte sotto la guida del padre Pietro e di un noto fabbro, da lui chiamato "il Maestro".

Primi anni: Dopo aver prestato servizio nell'esercito come autista, Roméo apre il suo primo laboratorio nel 1954. Qui inizia ad esprimere la sua creatività attraverso il ferro battuto, realizzando opere che vanno dai cancelli ai mobili artistici.

Ascesa nel campo artistico: Nel 1957 la Rega consolida la sua presenza nel mondo dell'arte iscrivendosi al registro provinciale delle imprese artigiane e aprendo un laboratorio in Vicolo della Frusta. La sua maestria nel ferro battuto lo porta a collaborare con rinomati maestri del settore e a lavorare per produzioni cinematografiche come il film Ben-Hur del 1959.

Innovazione e riconoscimento: gli anni '60 e '70 furono decisivi per la Rega. Incontra l'impresario cinematografico Massimo Saraceni e inizia ad esplorare nuovi orizzonti. Fu in questo periodo che nacque il marchio “Romeo Rega”, simbolo dell'unione tra tradizione artigianale e design moderno. I suoi progetti, caratterizzati da materiali come ottone, acciaio e perspex, lo hanno reso un pioniere nel settore del design del mobile.

Espansione e successo internazionali: il marchio Romeo Rega ha ottenuto riconoscimenti internazionali, espandendosi nei mercati chiave in Europa e negli Stati Uniti. Il negozio di Via di Ripetta a Roma è diventato un centro di eccellenza del design, attirando clienti da tutto il mondo.

Collaborazioni e progetti innovativi: Tra il 1977 e il 1981, la Rega ha collaborato con artisti e designer rinomati, partecipando a progetti innovativi ed esplorando nuovi concetti di design. Queste collaborazioni hanno portato alla creazione di pezzi unici, segnando un'era di sperimentazione e rinnovamento artistico.

L'eredità di Rega: la sua attività continuò presso il prestigioso studio di Via Margutta, gestito insieme al figlio Claudio, fino alla sua morte, avvenuta all'età di 59 anni. Romeo Rega ha lasciato un segno indelebile nel mondo del design, famoso per la sua capacità di coniugare arte e funzionalità.

la lampada da tavolo è in ottone con base in ferro verniciato bianco, il tessuto forse è di seta, la struttura sembra essere ancora degli anni '60.. la firma è in alto nella parte tonda sopra, le condizioni sono buone, perfettamente funzionante .
Prezzo: 1 500 €
Artista: Romeo Rega
Epoca: XX secolo
Stile: Design anni '50-'60
Stato: Buono stato

Materiale: Ottone
Larghezza: cm 46
Altezza: cm 82

Riferimento (ID): 1386312
line

"Galleria Antiquaria Portus" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Lampade Antiche, Design anni '50-'60"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram

Galleria Antiquaria Portus
Tableaux, meubles, objets divers toutes époques
Lampada da tavolo di Romeo Rega firmata 1970
1386312-main-66bb121fb5ca2.jpg

(+39)06.66.78.101

(+39)335.321.027



*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form