Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij

Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij-photo-2
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij-photo-3
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij-photo-4
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij-photo-1
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij-photo-2
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij-photo-3
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij-photo-4
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij-photo-5
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij-photo-6
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij-photo-7
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij-photo-8

Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij"
Dipinto ad olio di F.Gross , Bachčysaraj Crimea Palazzo del KHAN.
F. I.Gross nacque nel 1822 nella famiglia del colono tedesco Johann-Ludwig Gross a Simferopol.
Si ritiene che quest'ultimo sia stato membro della spedizione dell'accademico Peter-Simon Pallas (1741-1811) nel sud della Russia. Dopo il trasferimento di Pallas da Pietroburgo in Crimea, anche il suo connazionale, artista coloniale Johann Gross, si stabilì qui. ILGross è stato nominato insegnante di disegno nella scuola di grammatica di Tavrichesky e nella "scuola con lei". Divenne il primo insegnante di IK Aivazovsky e diede questo, senza esagerare, a una pepita di terra di Crimea una raccomandazione per l'Accademia Imperiale delle Arti.
Ma il suo insegnante non poteva imparare il suo talento nella capitale: non c'erano soldi. Un giovane di talento, obbedendo alla chiamata del suo cuore a contemplare e catturare bella, ha viaggiato in tutto il Crimea e abbozzato molti dei suoi notevoli angoli. Grazie a questi disegni, il nome di Friedrich Gross è stato messo oggi accanto ai nomi dei grandi maestri del paesaggio della Crimea del 19 ° secolo.
"Vivere in mezzo alla splendida natura, -pishut F.I.Grosse di ammiratori del suo talento - ha ben presto sentì attratto alla pittura e con passione dedicata alla nobile arte di trasferire ... su tutto ciò di carta che ha colpito i suoi occhi, e, quindi, ha raccolto una ricca collezione la più pittoresca Crimea. "
Dopo essersi trasferito agli anni '40 da Simferopol a Odessa, dove l'artista ha iniziato a lavorare come litografo in un noto studio di litografica di Alexander Brown, F.I.Gross presentato il punto di vista della Crimea a tre o quattro di loro mostre nella capitale del Territorio Novorossiysk. Tenendo conto che nel secondo quarto del XIX secolo, a Odessa e ha lavorato ci sono stati molti noti pittori, e perché là il pubblico era impegnativa ed esigente nelle loro valutazioni, così come il governatore della Nuova Russia, esperto e conoscitore delle arti conte MS Vorontsov, presumibilmente, la creatività F Gross è stato notato e ha ricevuto riconoscimento e supporto.
Come risultato di un'attenzione favorevole al lavoro del giovane artista nel 1846, fu pubblicato l'album "Views of the Crimea". Litografie per i suoi dipinti Friedrich Gross si è esibito.

L'album di FI Gross, pubblicato da Alexander Brown, comprendeva 54 pagine. Ora questa pubblicazione in piena integrità è una rarità. Tra le specie incluse nel libro, ci incontriamo e immagini di luoghi sacri di Crimea: qui e templi operativi e monastero greco giace in rovine e vedute di montagne e valli che contengono i resti dei santuari bizantini ... "Monastero di Ai-Andrei" "monastero dell'Assunta", "circasso-Herman", "Mangup-Calais" - questi e altri nomi oggi sono elencati nei libri di riferimento che descrivono l'album specie Crimea F.I.Grossa.
Per quanto riguarda il litografica funziona F.I.Grossa, hanno messo su una serie di litografie maestri metropolitane, e nel XX secolo, è venuto per essere chiamato "il meglio di litografie," si distingue tra gli altri, pubblicato all'interno della moderna Ucraina, "cifra cultura alta, espressiva composizione, bellissime macchine da stampa. " Gross M.R.Malgina studioso suggerisce che l'arte della litografia dell'artista addestrati nella tenuta Crimea A.M.Borozdina "Kuchuk-lampade", dove c'era un laboratorio litografico.

Nel 1857 F.I.Gross restituito alla Crimea, si stabilì a Kerch, dove ha insegnato disegno in Kushnikovskom infantile dell'Istituto e seriamente interessati in archeologia.
Dal 1862 al 1891, il pittore, che divenne archeologo, lavorò come restauratore nel Museo delle Antichità di Kerch e nel 1884 fu nominato direttore. Gross ha portato gli scavi, organizzare il materiale trovato, reperti ... Durante la sua direzione abbozzato, "Gross ha creato un gran numero di album di disegni, acquerelli e disegni a matita."
L'uomo non è solo talento, ma anche diligente, scrupoloso, Fedor Gross fatto un sacco di lavoro utile per la ricostruzione della vera storia della Crimea. Per i suoi servizi alla scienza nazionale, l'archeologo ricevette ripetutamente ordini.

Nel febbraio 1880, con un decreto del Senato, i consiglieri furono promossi a consiglieri di corte.
F. I.Gross era chiaramente un uomo straordinario, non è un caso che la principessa Elena Gorchakova nei suoi appunti di viaggio lo definisse un accademico, sebbene non fosse tale.
"Il merito principale di Gross - questo li ha resi tutti i disegni di antichi monumenti e le antichità trovati in questo periodo di quasi trenta anni nel sud della Russia, - dice Yu.Yu.Marti. "E in molti casi e per molti monumenti, i disegni di Gross sono l'unica cosa che rimane di questi monumenti."
Fedor Ivanovich Gross ha abbozzato molte antichità della chiesa e oggetti per la casa con simboli cristiani trovati in Crimea durante gli scavi. Questi disegni furono pubblicati in edizioni pre-rivoluzionarie della Russian Archaeological Society.
Oggi possiamo giudicare il lavoro dell'artista-archeologo principalmente sulle litografie superstiti delle sue opere. Alcuni di loro sono stati pubblicati nel "Foglio illustrativo russo" di Vasily Timm, che ha familiarizzato con il lavoro di F.I. Gross leggendo tutti Russia.
Ma, sfortunatamente, molte delle sue opere furono perse durante la Grande Guerra Patriottica.
Alcune opere di FIGross, relative all'archeologia, sono conservate a San Pietroburgo, l'Istituto di storia della cultura materiale dell'Accademia delle scienze russa.
 
Prezzo: 15 000 €
Artista: Friedrich Gross
Epoca: XIX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Restaurato

Materiale: Olio su tela
Lunghezza: 110 cm
Altezza: 82 cm

Riferimento (ID): 1367559
line

"Grand Tour" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Quadri Di Paesaggio, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Grand Tour
Peintures anciennes - Gouaches - gravures anciennes- aquarelles
Friedrich Gross -Bachčysaraj-Palazzo del Khan -Crimea - Russia Ucraina Ajvazovskij
1367559-main-6686a30839a51.jpg

0039066864278

+393391747781 - +393355231714



*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form