La struttura circolare è in ferro forgiato impreziosita da decorazioni a volute vegetali, palmette e ornamenti floreali.
La finitura dorata è a mecca, le luci sono disposte su due ordini di altezze, otto bracci curvi in ferro a doppia voluta, decorati con motivi fogliati e zoomorfi, con un'aquila,sono disposti sulla corona centrale. Ulteriori otto luci sono poste su elaborati candelabri con volute, fusioni piramidali inserite a baionetta che sormontano la corona maggiore.
La corona superiore è ornata da fusioni a forma di palmetta ricurva, una cascata di catene e festoni di cristallo completano questo elegante lampadario natoalla fine del XVIII secolo per l'illuminazione a candele di ampi saloni.
Il lampadario piemontese proviene da una villa privata, è stato integralmente smontato, pulito e rielettrificato secondo gli standard europei, funziona con 16 lampadine E14.
La palla terminale è stata aggiunta, nella ultima foto si vede il lampadario appeso nella villa privata di provenienza, sprovvisto di palla finale.
Catena e coppa sono mancanti, ma si possono fornire su richiesta.
Pesa 32 kg.
IMBALLO E TRASPORTO ESCLUSO DAL PREZZO