Il dipinto mostra una certa sicurezza pittorica, ed è certamente stato eseguito da un validissimo pittore appartenete ad una bottega artistica attiva nello stato pontificio, infatti è possibile ravvisare, la conoscenza di influssi stilistici bolognesi carracceschi, ma anche prettamente romani. Certamente, un'accurata ricerca su questa tela, può far emergere il nome di un abile pittore o un'interessante scuola pittorica di ambito devozionale attiva tra la fine del seicento e gli inizi del settecento.
la pittura è caratterizzata da una certa matericità e da pennelate dense e sicure, che è possibile vedere avvicinandosi al dipinto.
La tela monta su una cornice marchigiana dorata ed intagliata dello stesso periodo del dipinto o di qualche decennio successiva.
Le misure sono: 53cm x 65cm di altezza comprensive di cornice.
Il dipinto è stato recentemente pulito e restaurato, ma dato che si mostrava in ottime condizioni, senza cadute pittoriche, come si può vedere dagli squillanti colori ancor conservati, si è deciso di non rintelarlo e lasciarlo in prima tela con il suo telaio originale.
Alleghiamo alla vendita certificato storicod'autenticità.