Nel 1868, l'orologiaio di Boston Florentine Ariosto Jones fondò la International Watch Co. a Schaffausen. Il suo piano era quello di combinare le tecnologie di produzione americane all'avanguardia con l'artigianato per cui erano famosi gli orologiai svizzeri.
A Sciaffusa trovò le condizioni ideali: fabbriche moderne, una centrale idroelettrica spinta dal Reno per far funzionare le macchine e, cosa altrettanto importante, una tradizione orologiera secolare. Dopo una crisi finanziaria, nel 1880 l'azienda venne rilevata da Johann Rauschenbach-Vogel, un industriale meccanico di Schaffausen e trasformata in un'azienda interamente svizzera.
Da quel momento l'attività rimase in famiglia per quattro generazioni...
Cassa in argento 900 in ottime condizioni.
Marchio interno "Probus Scafusia".
Con il sigillo "Probus Scafusia" la ricerca senza compromessi di precisione e affidabilità del marchio svizzero ricevette una definizione ufficiale nel 1903. Il motto latino, che può essere tradotto come "Qualità made in Schaffhausen", fu inventato dall'allora direttore di IWC , Johannes Rauschenbach-Schenk.
Coperchio inciso "International Watch Co". Diametro 53 mm.
Quadrante smaltato bianco con numeri arabi. Lancette originali. Vetro Minerale. Firmato "International Watch Co"
Movimento dorato calibro 57 H5, scappamento ad ancora.
Brevetto +55231 (il brevetto IWC riguardava un metodo per fissare il quadrante utilizzando fermagli a molla che si innestavano con le dimensioni ridotte dei piedini del quadrante per trattenere la piastra del quadrante contro il movimento).
Buone condizioni, funziona bene.
Per vedere il video di come funziona l'orologio, fare clic sul collegamento seguente:
https://youtu.be/rmWrf4jluw0
Da più di 30 anni nel settore dell'antiquariato, Antiquariato Cherubini Zorzella garantisce ai propri clienti la massima affidabilità e sicurezza negli acquisti con imballi accurati e tracciabilità dei pacchi.
Spedizione tracciata inclusa, tramite corriere espresso (UPS-DHL)
Spedizione in tutta l'Unione Europea.
Pagamento: Bonifico bancario, PayPal