Alfred Engel-Feitknecht fu uno dei primi in Svizzera ad iniziare la produzione commerciale di attrezzature fotografiche e macchine fotografiche negli anni '70 del 1800. Si diceva che le macchine fotografiche fossero considerate i migliori prodotti sul mercato mondiale.
L'azienda Engel si specializzò anche nella distribuzione di forniture per l'industria fotografica acquisendo così una posizione di leadership in Svizzera.
Nel 1891 depositò il primo brevetto per un sistema intercambiabile per fotocamere con lastra di vetro. Nel 1899 seguì un brevetto successivo.
Dopo la morte di Alfred Engel (1899), i suoi successori trasferirono nel 1902 la sede dell'azienda a Bienne. L'azienda venne poi fondata da ex dipendenti con il nome Roth & Cie., poi Perrot & Cie dal 1915.
La fotocamera è costruita in legno di mogano con inserti in ottone.
Completo di 3 Chassis in mogano, lente "Boyer" con otturatore avvolgibile completa di cavo (funzionante) e ampia custodia nera con interno in velluto rosso.
Apparecchio in ottime condizioni con tutti gli inserti in ottone presenti, varie regolazioni, tutto funzionante.
Il soffietto è in buone condizioni.
Dimensioni: 26x22x13cm
Da più di 30 anni nel settore dell'antiquariato, Antiquariato Cherubini Zorzella garantisce ai propri clienti la massima affidabilità e sicurezza negli acquisti con imballi accurati e tracciabilità dei pacchi.
Pagamento: Bonifico bancario, Paypal
Spedizione con corriere espresso inclusa.
Spedizione in tutta l'Unione Europea.