Ottilio Pesci - Ballerina

Ottilio Pesci - Ballerina

1225556-main-654d049cbfc38.jpg

Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Ottilio Pesci - Ballerina"
bronzo, cm 24 (h)

Sulla base riporta la firma “Ottilio Pesci” e timbro di fonderia francese.

Ottilio Pesci nasce a Perugia nel 1877. Al volgere del secolo, si trasferisce molto giovane a Parigi, una città in pieno fermento che lo vede affermarsi come scultore, esponendo alla Nationale des Beaux-Arts, e dal 1904 in vari Salons. A Parigi subisce ovviamente l’influenza dell’arte post-impressionista. Nella Ville Lumière Ottilio Pesci conosce Théodore Duret, giornalista e critico d’arte legato agli impressionisti. Si deve quindi ricondurre proprio alla sua conoscenza il fascino per la cultura giapponese che caratterizza la produzione artistica di Ottilio Pesci, che lo spingerà a divenire professore di Arte orientale, ma soprattutto, nel 1912, a trasferirsi in Giappone. Oltre alle figure di sapore giapponista, donne in kimono o uomini in abiti tradizionali, l’attenzione di Ottilio Pesci è rivolta a piccoli ritratti o soggetti di genere che rappresenta con attenzione dei particolari in chiave verista, come questa Ballerina, dalle superfici mosse e dinamiche.
Prezzo: 1 500 €
Artista: Ottilio Pesci
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Sato molto buono

Materiale: Bronzo
Altezza: 24

Riferimento (ID): 1225556
line

"Berardi Galleria d'Arte" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Bronzi Antichi, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram

Berardi Galleria d'Arte
Peintures et sculptures XIX-XX siècles
Ottilio Pesci - Ballerina
1225556-main-654d049cbfc38.jpg

+393477835083



*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form