Epoca 1920 circa.
L'azienda è stata fondata da Achille Ditesheim nel 1881 nella città dell'orologeria di La Chaux-de-Fonds.
La famiglia Ditesheim, una famiglia ebrea di orologiai, possedeva diverse attività commerciali nella zona. Nel 1885 si unirono a lui due fratelli, Léopold e Isidore, e il nome dell'azienda divenne L. A. I. Ditesheim dalla combinazione delle loro iniziali.
Successivamente divenne L. A. I. Ditesheim & Frère quando un altro fratello anonimo si unì ad esso.
Nel 1905 l'azienda adottò il nome Movado, che nella lingua internazionale dell'esperanto significa "sempre in movimento".
Movado ha registrato molti altri marchi nel corso degli anni. Nel giro di 20 anni l'azienda contava più di 80 dipendenti ed era conosciuta a livello internazionale per la sua ampia varietà di orologi da tasca. Nel 1969 Movado si fuse con Zenith e Mondia per formare Mondia-Zenith-Movado.
Come ogni produttore di orologi svizzero, Movado ha sofferto della “crisi del quarzo” degli anni '70 e negli anni '80 è diventata un'azienda inattiva, esistente solo di nome.
Nel 1983, Movado e Zenith si separarono e Movado fu acquistata dall'americano Gerry Grinberg, fuggito dalla rivoluzione comunista a Cuba. Oggi il marchio Movado fa parte del gruppo globale Movado Group, Inc.
Cassa in metallo. copripolvere inciso "Movado Grand Prix Bruxelles, Parigi, Liegi"
Diametro 53 mm.
Quadrante smaltato bianco con numeri arabi. Lancette originali. Vetro Minerale.
Firmato "Movado".
Movimento con scappamento ad ancora a 15 rubini, calibro 800M. Alta qualità.
Firmato "Movado, 15 gioielli swiss made".
Buone condizioni, funziona bene.
Per vedere il video di come funziona l'orologio, fare clic sul collegamento seguente:
https://youtu.be/6FimPId_8Aw
Da più di 30 anni nel settore dell'antiquariato, Antiquariato Cherubini Zorzella garantisce ai propri clienti la massima affidabilità e sicurezza negli acquisti con imballi accurati e tracciabilità dei pacchi.
Spedizione inclusa, tramite corriere espresso
Spedizione in tutta l'Unione Europea.
Pagamento: Bonifico bancario, PayPal