Nord Italia, XVII° secolo
Misura cm 190x130x46,5
Struttura in noce realizzata con assi di grande spessore (6,5/8 cm) rivestita con lamine di ferro bloccate da una fitta e architettonicamente ordinata serie di chiodi a testa quadrilobata che donano alla cassaforte un impatto estetico/scenografico davvero unico.
Ogni anta è sorretta da una coppia di eleganti ferri lanceolati di grosse dimensioni, e resa oltremodo sicura dalla presenza di un rostro posto nella parte mediana della stessa che nel momento della chiusura ancora l’anta al fianco della cassaforte.
La sicurezza è inoltre garantita dalla presenza di tre serrature di grande bellezza corredate dalle tre originali chiavi.
La cassaforte, in ottimo stato di conservazione, è stata posizionata su una struttura di ferro e sollevata da terra mediante il fissaggio di due semplici piedi in legno alti 6 cm.
Questo, oltre a proteggerla ne facilita il posizionamento e lo spostamento.
L’oggetto è provvisto dell’attestato di libera circolazione, rilasciato dal Ministero per i beni culturali, che ne certifica l’epoca e dà al bene la possibilità di essere esportato.
L'opera, come ogni altro nostro oggetto, sarà venduta corredata da attestati di autenticità e lecita provenienza.
Ci occupiamo e organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte con assicurazione in tutto il mondo