Bel dipinto del pittore italiano Franco Beraldo, raffigurante natura morta composta da cesto di frutta e uova su un tavolo, sullo sfondo si nota uno scorcio lagunare veneto.
Firmato in basso al centro Beraldo
Al retro tela Tecnica, Firma e data
Misure: In cornice L 62 x P 7 x H 71,5/ Tela H 50 x L 40 cm
Biografia
Franco Beraldo è un pittore italiano nato a Meolo in provincia di Venezia nel 1944 e che attualmente vive e lavora a Mestre. Suoi lavori più recenti si orientano verso un’astrazione che si fa rarefatta ed indefinita.
Ricerca artistica costante
La ricerca pittorica di Franco Beraldo può davvero essere considerata inarrestabile e costante. Egli indaga il colore e la sua espressione più libera e piena, dalle nature morte ai paesaggi, fino alle tempere diluite sulle carte strappate e poi ricomposte. Nella sua ricerca non si può inoltre prescindere dal vetro, qui il colore si evolve nella trasparenza del vetro in soluzioni non figurative. I soggetti sono astratti e rimandano a paesaggi naturali dai contorni sfumati ed onirici.
Diversi premi e riconoscimenti
Franco Beraldo inizia l’attività artistica nel 1965, partecipando a concorsi, rassegne, mostre personali e collettive e riscuotendo numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il primo premio per la pittura nel 1981 Burano.