Tavolo da lavoro Gaetano di Gae Aulenti per Zanotta presenta un piano in vetro originale sostenuto da due cavalletti pieghevoli in metallo smaltato nero e rosso.
Può essere collocato in molti contesti diversi, da quello domestico a quello professionale e in ognuno di essi si distingue per la sua personalità e raffinatezza.
Gae Aulenti, pseudonimo di Gaetana Emilia Aulenti (1927 - 2012), è stata una designer e architetto italiana, particolarmente dedita al tema dell'allestimento e del restauro architettonico. Considerata uno dei migliori architetti della sua generazione, ha lasciato un segno indelebile nella storia del design internazionale. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso Imperial Prize for Architecture assegnato dalla Japan Art Association di Tokyo. Si è laureata in architettura al Politecnico di Milano nel 1953, dove ha conseguito anche l'abilitazione alla professione. Gae Aulenti si forma come architetto nella Milano degli anni '50, dove l'architettura italiana è impegnata nella ricerca storica e culturale del recupero dei valori architettonici del passato e dell'ambiente costruito esistente che confluirà nel movimento Neoliberty. Aulenti si inserisce in questa tendenza, in disaccordo con il razionalismo. Zanotta crede in un'idea di mobili e accessori capaci di costruire relazioni piacevoli.
Misure: H 70 x L 150 x P 75 cm